venerdì 8 febbraio 2013

Kenneth Cole strizza l'occhio ai social media - Bluewin




Défilé Kenneth Cole


Foto: Cover Media



Kenneth Cole è tornato alla settimana della moda di New York con una sfilata che strizza l'occhio ai social media.


Lo stilista ha presentato ieri la sua collezione autunno/inverno 2013 dopo sette anni di silenzio, portando in scena uno show altamente digitalizzato.


All'inizio della sfilata grandi schermi hanno proiettato gli slogan «Largo ai Social Network», «Non ci interessa che le persone condividano il nostro pensiero, ma solo che clicchino "mi piace"».


Immancabile ovviamente le riprese in streaming della sfilata sui più importanti social network, come Instagram, Pinterest, Twitter and Tumblr.


«Vorremo regalare alla gente un'esperienza completamente nuova nell'ambito della moda», ha spiegato Cole a Fashionista.com prima della sfilata.


«E per questo abbiamo utilizzato un mix di social network».


Una virata decisamente importante per uno stilista che solo sette anni fa si professava "allergico" al web.


«Oggi siamo tutti giornalisti, alcuni più intelligenti e altri meno», ha spiegato il designer.


«Ma ciascuno di noi può avere una piattaforma mediatica dove esprimere la propria visione delle cose. È tutto molto diverso da prima ma anche più eccitante».


La collezione autunno/inverno 2013 di Cole si è caratterizzata per un look urbano-militaresco. A farla da padrone in passerella il nero e il grigio declinati su mantelle, occhiali da sole e cappotti lunghi fino a metà coscia.


Una mise rappresentativa dello stile casual militare della linea vedeva abbinati alti stivali neri ad una gonna grigia poco sopra il ginocchio stretta in vita da una cintura total black. Sopra la modella sfoggiava una maglietta nera dalle maniche lunghe con inserti di zip sulla parte anteriore abbinata ad un paio di guanti.


Ieri alla settimana della moda di New York è stata anche la volta della proposta invernale punk di Edun. Lo stilista ha puntato su tessuti già presenti nelle collezioni primaverili come il plaid e la pelle, destinati a spadroneggiare anche il prossimo inverno.


Sulla passerella hanno sfilato lunghi abiti aderenti decorati da quadri rossi, indossati sopra pantaloni neri, braghe in pelle tinte a spray e ampie maglie a maniche lunghe col cappuccio.


Nonostante la settimana della moda di New York sia appena iniziata si registrano già importanti cambiamenti nella programmazione, come lo spostamento della sfilata di Jacobs da lunedì 11 febbraio a giovedì 14 per un problema con un tessuto che il designer avrebbe avuto durante la preparazione dello show.


© Cover Media






Nessun commento:

Posta un commento