Sul suo profilo twitter Mario Monti ha pubblicato una foto con il cane adottato ieri in diretta a 'Le invasioni barbariche', durante l'intervista con Daria Bignardi, su La7. «Vi presento Empatia, per gli amici Empy», scrive il premier commentando l'immagine che lo vede con in braccio il cagnolino. Il premier ha dunque cambiato idea è il cagnolino da Trozzy è diventato Empy, «per gli amici».
Ma molti buontemponi su twitter hanno intercettato il messaggio del Senatore Monti, e sul social network è gara a chi gli dà il nome più divertente: all'urlo (o hashtag) di #chiamailcanedimonti, tutti rispondono all'appello.
«Monti al cane non dice "a cuccia" ma 'wait and see'», dice Sergio Ragone. Oppure «Spread... così potrebbe ordinargli di abbassarsi 'Giù, Spread'», suggerisce Boorge90. «Preferivo Differenziale ("Diffie")» dice invece GrowingFire, mentre il ConteTancredi ironizza: «Non so come si chiama il cane di Monti, ma so che quello della Merkel si chiama Mario». «Se il cane di Monti si chiama Empatia, quello di Berlusconi si chiamerà Castità?» si chiede DavideLico. «Iban il terribile» suggerisce Nomfup, alias Filippo Sensi, mentre chiosa divertito Riccardo Puglisi: «Il nome giusto è Fido...bancario».
Nessun commento:
Posta un commento