venerdì 8 febbraio 2013

Web Marketing Turistico 2013



21-22 febbraio 2013 / Verona - Italia


Il corso di formazione sul Web Marketing Turistico è specifico per il settore turistico-alberghiero e permette di apprendere sul campo tutte le potenzialità del web marketing.



  • Tipologia di evento: Seminari / Formazione

  • Sito web: http://digitalmarketingturistico.it/formazione/

  • Promotore/organizzatore: Digital Marketing Turistico

  • Dal: 21 febbraio 2013

  • Al: 22 febbraio 2013

  • Dove: direttamente a domicilio

  • Ingresso: sconto del 30%


Il Corso di Formazione Web Marketing Turistico 2013 ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo in questo settore in continua espansione. Il corso di formazione sul Web Marketing Turistico è specifico per il settore turistico-alberghiero e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gli operatori di settore: hotel, alberghi, b&b, ristoranti, resort, campeggi,…

Il corso, nella rinnovata versione per il 2013, pone la sua attenzione in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online e l’esplosione del traffico da dispositivi mobile (tablet, smartphone,..).


La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti. Per partecipare a questo corso di formazione non servono requisiti o attitudini particolari, è necessaria una conoscenza di base della navigazione online e dei principali strumenti web. Il percorso formativo prenderà in esame anche le problematiche relative alla Web Analytics. Una volta attivata una strategia di web marketing è indispensabile un’analisi tramite l’utilizzo di specifici programmi per monitorare e analizzare i risultati.


Verranno illustrati i metodi per calcolare il traffico del sito web, il numero di prenotazioni ottenute ed i tassi di conversione degli investimenti pubblicitari (ROI). I corsi sono tenuti dal Dott. Armando Travaglini, consulente di web marketing turistico con una pluriennale esperienza nella promozione di strutture turistiche italiane ed internazionali.








Nessun commento:

Posta un commento