sabato 2 novembre 2013

Ambrì Piotta leader: la gioia su Twitter


AMBRÌ – Leader solitario del massimo campionato di hockey su ghiaccio. All’Ambrì Piotta non accadeva da ben 14 anni. Fu in effetti nel 1999 che i leventinesi guidarono indisturbati la classifica per l’ultima volta. Grazie al successo ottenuto venerdì sera contro il Berna la storia è però stata riscritta e, ora, dopo tanto soffrire e sgomitare sarà, almeno per un po’, il 1. novembre 2013 a dover essere ricordato. Se dopo la vittoria raggiunta nel derby di martedì scorso l’Ambrì era riuscito a scrollarsi di dosso il Kloten ma non il Davos, dopo 19 incontri la squadra di Serge Pelletier è definitivamente decollata più in alto di tutti proprio grazie al favore gentilmente fornito dal Lugano, impostosi in terra grigionese.


E naturalmente agli incredibili, quanto inimmaginabili – dopo 19 gare - 40 punti incamerati solo dall’Ambrì Piotta hanno fatto eco sul web i commenti entusiasti e orgogliosi di tutto il popolo biancoblù.


Su Twitter, per Luca, Angelo e tanti altri internauti, lo slogan dopo i 2 punti decisivi incamerati alla Valascia contro i bernesi non poteva che essere “Salutate la capolista! #hcap #forzaambrì”. Con tanto di fermoimmagine della classifica attuale che, come sottolineato, non assumeva tali sembianze dal lontano 1999.


Sulla stessa lunghezza d’onda anche Raffael che, presente all’incontro tra Ambrì e Berna, twitta emozionato: "Sentire la Curva Sud urlare “Salutate la capolista”. Pelle d’oca. #hcap #leader".


Si diceva che, in fondo, se i leventinesi si trovano in testa il merito va parzialmente condiviso con i cugini bianconeri, in grado venerdì sera di sbancare la Vaillant Arena e di fermare la corsa del Davos. A mettere l’accento su questa paradossale situazione è stato Luca che coinvolgendo Ludovic ha postato: "Ahahah! Ieri sera scambio di favori reciproco tra #Hcl e #Hcap".


Tra sogno e realtà anche lo scambio di battute tra Roberto e Gionata. Il primo ha scritto "Non svegliatemi... -32 #hcap" – con riferimento ai trentadue turni che ancora mancano al termine della “regular season” -, mentre l’amico ha predicato umiltà: "Abbiam passato di poco la boa di metà qualifica... ma la strada è ancora lunghissima. Ogni punto perso è un punto di troppo! #HCAP".


Infine c’è chi pensa anche agli avversari e agli illustri ex di serata. Ariele, riportando a galla un siparietto estivo andato di traverso a molto tifosi dell’Ambrì Piotta, ha infatti twittato: "Oggi non salta Domenichelli...salta Törmanen #hcap".






Nessun commento:

Posta un commento