martedì 25 febbraio 2014

Festival di Sanremo, il rilancio parte da Twitter


Renzo Rubino, terzo a Sanremo 2014

Renzo Rubino, terzo a Sanremo 2014




Roma - Un “contest” su Twitter per costruire il nuovo Festival di Sanremo: mentre l’ex ministro Maurizio Gasparri porta in Vigilanza Rai la questione dei bassi ascolti dell’ultima edizione (con un’interrogazione per conoscerne le ripercussioni sul bilancio di Viale Mazzini), il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone , ha lanciato sul suo social network preferito una sorta di “consultazione” per rinnovare la formula dalla prossima edizione.


| Speciale Festival di Sanremo |


«Ho ricevuto tantissime proposte, grazie», ha scritto Leone, che le ha sintetizzate via via in altri tweet: confermate le 5 serate, i suggerimenti sono per la “canzone unica” anziché il doppio brano per i Big, «i Giovani in gara da soli», il «sistema misto di voto con giurati esperti di musica» nonché «televoto e giurie anche social», il ritorno dell’«orchestra in primo piano», e «sì al dopo-Festival».


L’unico tema non toccato da Leone (forse volutamente) è la conduzione del prossimo Festival: come ha già annunciato, proporrà il tris a Fabio Fazio, che si è riservato di pensarci; altrimenti, il Festival sarà fatto «in casa», con «Carlo Conti in cima alla lista».


© Riproduzione riservata


Questa notizia mi lascia






Nessun commento:

Posta un commento