Balotelli ha cambiato lo sfondo del suo profilo Twitter: niente foto di lui con la maglia del Milan. Solo immagini della Nazionale, del Manchester City e di Drogba. Che significa?
Il calcio ai tempi di Twitter, si sa è sempre più difficile da interpretare. Pensieri privati e vita pubblica, sportiva, si mischiano creando a volte dei cocktail micidiali. Sta all'acutezza dell'atleta di turno capire come e quando utilizzare il social network più amato dalle superstar, per secondi fini.
Mario Balotelli , che di cinquettii se ne intende, questa volta ha lasciato alle immagini più che alle parole, il suo pensiero. D'altronde 140 caratteri, forse, non sarebbe bastati per spiegare cosa prova in questo momento. E dopo lo sfondo nero (lutto sportivo? silenzio stampa? rabbia?) del post Calderon, ecco che sul profilo Twitter dell'attaccante del Milan , appaiono due nuove foto.
La prima, centrale e più piccola, è quella di Balotelli con la maglia della Nazionale. La seconda, bella in evidenza sullo sfondo è una più datata immagine di lui con la tuta del Manchester City assieme a Didier Drogba. Largo a psicologi e indovini. Cosa avrà voluto comunicare Balotelli? Nostalgia della Premier? Vicinanza al Galatasaray del mentore Mancini che questa sera affronterà il Real Madrid di Mourinho? Distacco completo dalla rovente situazione in casa Milan?
Resta una sola certezza: del Balotelli milanista sul suo profilo Twitter non v'è più traccia. Dopo il faccia a faccia chiarificatore (fino al prossimo litigio) con i capi della Curva Sud, Balotelli ha già fatto dietro front. E invece di 'twittare' un messaggio d'amore nei confronti dei colori rossoneri, ha proprio tolto ogni riferimento al Milan dalla sua pagina ufficiale.
Il primo passo verso il divorzio è stato fatto. Non è un mistero che il Milan, a fronte di un'offerta congrua, venderebbe al volo SuperMario. Balotelli dal canto suo ha ancora 10 match di campionato e tutto un Mondiale per far innamorare si sè una big d'Europa. Lui senza Champions non vuole starci...
Nessun commento:
Posta un commento