Il sergente Jeremy Scott ha scritto: "Spero sia stato doloroso. Il mondo si sente meglio ora". Scotland Yard: inaccettabile
Londra, 12 apr. (TMNews) - Un poliziotto britannico ha dovuto rassegnare le dimissioni per aver pubblicato su Twitter dei messaggi in cui esprimeva la sua gioia per la morte di Margaret Thatcher. Lo ha riferito oggi Scotland Yard.
Come riportano i media britannici, il sergente Jeremy Scott, che lavorava nei servizi amministrativi, ha scritto che sperava che la morte della Lady di Ferro, scomparsa lunedì all'età di 87 anni, fosse stata "dolorosa e degradante". Sottolineando che il "mondo si sente meglio ora", il sergente ha inoltre aggiunto che la sua morte è giunta "con 87 anni di ritardo". Con il nome di @thinbluespeck, il poliziotto si era anche rallegrato per i festeggiamenti organizzati nelle strade di alcune città per celebrare la morte dell'ex premier conservatrice, che ha governato la Gran Bretagna dal 1979 al 1990.
Questi messaggi sono però costati cari al sergente. Non solo il suo account Twitter è stato chiuso, ma ha anche perso il posto di lavoro. "Il comportamento di questo ufficiale è totalmente inaccettabile ed è giusto che si sia dimesso", ha commentato Scotland Yard. Negli ultimi cinque anni altri tre poliziotti erano stati espulsi dal corpo per aver utilizzato impropriamente i social network.
Int5
ALTRE NOTIZIE SULL'ARGOMENTO
- Londra, 09 APR 2013
Thatcher/ Fiori e messaggi davanti alla casa dell'ex premier
- New York, 08 APR 2013
Thatcher/ Obama: L'America ha perso una vera amica
- Roma, 08 APR 2013
Thatcher/ Gorbaciov: Grande politica che passerà alla storia
- Roma, 08 APR 2013
Thatcher/ Gorbaciov: Grande politica che passerà alla storia
Nessun commento:
Posta un commento