lunedì 7 ottobre 2013

Cinguettio esagerato


Enrico Negroni Twitter IPO06 ottobre 2013 – Siamo prossimi all’IPO di Twitter e quanto leggo sui giornali in termini di cifre mi trasmette un senso di forte inquietudine. Nonostante i disastri combinati nello scorso decennio dalla bolla speculativa della New Economy (la stronzata del secolo), nonostante il fiasco dell’IPO Facebook, di nuovo si parla di cifre astronomiche.


Per cosa poi? Per questa piattaforma di cinguettii che, a mio giudizio, riempie di nulla il vuoto. Confesso di non amare e tanto meno di non utilizzare Twitter ma, fatte poche eccezioni nel suo utilizzo, mi pare veramente un grande contenitore di nulla.


Quanto poi possa dirsi importante la piattaforma di servizi correlati…beh…direi che la dimensione è risibile, anche se magari ineccepibile dal punto di vista tecnologico e quantitativo. Ma da qui a sparare le cifre di cui si parla nel caso di IPO mi pare che siamo ancora a livelli di forte alterazione mentale.


Stiamo a vedere. Resta comunque la consapevolezza di quanta folle miopia ci sia ancora in giro.






Nessun commento:

Posta un commento