giovedì 27 febbraio 2014

Anche Zingaretti approda a twitter: domani inauguro a Sezze la prima casa della salute del Lazio


«Domani apriamo la prima Casa della Salute. Dopo tanti anni finisce la stagione dei tagli e arriva un modello di sanità più efficiente e vicino». Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in merito all’apertura della prima Casa della Salute del Lazio che ci sarà domani a Sezze in provincia di Latina. “La Casa della Salute – afferma il direttore generale della sanità regionale Flori Degrassi – si configura come il luogo delle pre acuzie e non post acuzie. Diversi sono i soggetti preposti alla struttura con una modalità di lavoro integrata che pone al centro i bisogni della persona. Si tratta di strutture flessibili, ciascuna con una propria specificità a seconda dell’esigenza del territorio. L’obiettivo della Regione Lazio è quello di considerare le diverse competenze come fattori strategici di sviluppo dell’organizzazione e far sì che tali competenze possano svilupparsi in modo integrato”. La Degrassi specifica che i moduli formativi saranno cinque e, nel caso specifico dell’ospedale “S. Carlo” di Sezze, coinvolgeranno 26 operatori sanitari.

“Finalmente è iniziato un altro tempo per la sanità. Per due lustri – afferma il sindaco Campoli – abbiamo assistito a pesantissimi tagli che hanno portato i cittadini a rivolgersi ad Asl di altre regione oppure a strutture private o, nella peggiore delle ipotesi, ad una rinuncia a curarsi. La Casa della Salute rappresenta una rinnovata capacità di presa in carico del paziente. Sezze avrà la fortuna di poter essere il luogo sperimentale in cui sarà avviata la prima Casa della Salute del Lazio. Ciò grazie al fatto che il nostro ospedale è dotato di un fabbricato aggiuntivo idoneo a poter ospitare tale struttura, dove andranno a convergere medici di base, operatori sanitari e sociali”.


Ti potrebbero interessare anche:




Il Catania continua a stupire, affondato anche il Genoa: è settimo





Più di una finanziaria: 56 miliardi di ricavi non dichiarati al fisco nel 2012





Italia, i malati di Alzheimer si moltiplicano, manca una strategia adeguata








Nessun commento:

Posta un commento