giovedì 31 ottobre 2013

Twitter rischia una multa di 124 milioni di Dollari


Soldi.jpg


Twitter si caccia in guai finanziari a poco tempo dallo sbarco in Borsa: problemi con l'Ipo potrebbero costargli caro.


Secondo le accuse, il social network avrebbe progettato un collegamento fittizio per gonfiare il prezzo dell'Ipo: in particolare avrebbe elaborato una vendita privata fasulla per attirare l'attenzione degli investitori. Precedo Capital e Continental Advisor hanno sporto denuncia in quanto si sono sentite usurpate di una possibilità di acquisto svanita nel nulla. Per la loro tesi giudiziaria, l'intento di Twitter era semplicemente quello di fare in modo tale che le sue azioni si assestassero sui 19 dollari, con conseguente valutazione maggiorata dell'azienda.


Parlando in termini economici, questo scherzetto potrebbe costare a Twitter 24 milioni di dollari di risarcimento alle due società e ben 100 milioni come multa per il comportamento: una tegola non indifferente per le casse già in rosso dell'uccellino Larry ((photo credit: Johnny Vulkan via photopin cc)). Inoltre non è certo il periodo migliore per uno scandalo del genere visto che lo sbarco a Wall Street dovrebbe arrivare tra pochissimo tempo, questione di qualche settimana.


Vedremo come procederà il processo.






Nessun commento:

Posta un commento