lunedì 23 luglio 2012

Facebook advertising: la pubblicità sarà inserita nei risultati di ricerca




facebook-pubblicità-advertising.jpg Ottime notizie per gli inserzionisti di Facebook (foto:infophoto) che presto potranno decidere di ampliare la loro offerta pubblicitaria sul social pubblicando le inserzioni anche all'interno dei risultati di ricerca. A svelarlo è stato il sito statunitense TechCrunch che ha pubblicato la novità in cantiere in casa Facebook fornendo anche alcune importanti informazioni sulle nuove inserzioni.


Gli annunci pubblicitari saranno mostrati agli utenti quando effettueranno una ricerca all'interno del social utilizzando una determinata parola chiave che è stata impostata dall'inserzionista nel suo annuncio. Gli utenti visualizzeranno solo le inserzioni pubblicitarie delle pagine o delle applicazioni a cui sono iscritti o dei luoghi in cui sono stati registrati.


Le inserzioni all'interno della pagina di ricerca saranno evidenziate dalla dicitura "Sponsorizzate" e gli inserzionisti dovranno inserire al loro interno una specifica key, evitando i termini generici come "calcio", "sport" etc. Secondo TechCruch la novità potrebbe essere disponibile già nei prossimi giorni.








Nessun commento:

Posta un commento