sabato 28 luglio 2012

Twitter "litiga" con Instagram: addio alla ricerca amici




Twitter “litiga” con Instagram: addio alla ricerca amici


28 luglio 2012 | Pubblicato da: | Commenti: 0 | In: News


twitter instagram

Instagram, il popolare servizio di condivisione e modifica foto, disponibile sotto forma di app per iOS e Android, ha da poco raggiunto quota 80 milioni di utenti, ma assieme a questo traguardo arriva una brutta notizia: Twitter ha deciso di non permettere agli utenti di Instagram di trovare amici tramite le proprie API.


Cosa significa questo? In parole povere, se volessimo cercare nuovi amici tramite Twitter, ci ritroveremmo davanti una schermata che riporta:



Impossibile trovare amici. Twitter non permette più ai suoi utenti di accedere a questa informazione in Instagram tramite Twitter. Ci scusiamo per l’inconveniente.



Rimane invece sempre disponibile la funzione di condivisione foto sul social network dell’uccellino azzurro. La scelta di Twitter di limitare in questo modo Instagram è quantomeno curiosa: Jack Dorsey, fondatore di Twitter, è infatti anche un investitore della popolare app dedicata alla fotografia.


Se qualcuno parla di interruzione del servizio a causa dell’ingente numero di utenti presenti su Instagram, altri ipotizzano si tratti di una mossa per dar contro a Facebook, che ha acquistato Instagram pochi mesi fa per una cifra notevole: rimuovendo questa possibilità, Twitter andrebbe a ricambiare il favore a Facebook, che nel 2010 aveva tolto la stessa possibilità proprio a Twitter.


Insomma, tanto per cambiare ci ritroviamo di nuovo in una “guerra tra colossi” che finisce, come sempre, per danneggiare più gli utenti che altro.


VN:F [1.9.20_1166]



Rating: 10.0/10 (1 vote cast)



Twitter "litiga" con Instagram: addio alla ricerca amici, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Articolo scritto da




21 anni, vivo a Torino, dove frequento il terzo anno di Scienze della Comunicazione. Ho un forte interesse per la tecnologia, in particolar modo per il mondo Apple e per quello che succede su Internet. Amo Londra e il suo clima uggioso, non potrei vivere senza musica e il mio iPhone.


Leggi gli articoli scritti da


Ancora non ci sono commenti, lasciane uno.


Lascia un commento









Nessun commento:

Posta un commento