Milano, 24 luglio 2012
Nonostante i ripetuti appelli, postati foto e commenti che rivelano in anteprima sul social network cosa accadrà venerdì
- L'invito "#savethesurprise".
Con i social network non esistono più segreti. Nessuno doveva rovinare “la sorpresa”. Anzi era stato creato appositamente creato un ashtag per evitare problemi: #savethesurprise. Il problema è che i circa 70.000 tra volontari, addetti ai lavori, parenti e amici, assistendo alle prove generali della cerimonia d'apertura dei prossimi giochi Olimpici di Londra, si sono scatenati sui social network, postando commenti e foto e anticipando quello che accadrà venerdì.
niente sorpresa — Mary Poppins, Voldemort, Capitan Uncino e Alice nel Paese delle Meravigile. Saranno questi alcuni dei protagonisti della cerimonia inaugurale, costata 34 milioni di euro, che si aprirà venerdì alle 21. I tweet entusiasti hanno sfruttato proprio l'hashtag #savethesurprise e hanno inondato la rete di immagini e racconti del kolossal di tre ore e mezza.
- Lo spettacolo della cerimonia olimpica.
le anticipazioni — Danny Boyle, regista di film come Trainspotting e Il Milionario, non è stato ascoltato e quella che lui chiamava “surprise” è stata abbondantemente rovinata. Lo stadio si riempirà di bolle di sapone al suono di "I’m Forever Blowing Bubbles", canzone del 1919, mentre un gruppo di uomini-razzo verrà sparato in aria per il brano "Rocketman", di Elton John. L'arrivo della Regina e del duca di Edimburgo nel palco reale darà il la a un coro di bambini sordomuti che con il linguaggio dei segni interpreterà l'inno nazionale. Le altre sorprese non le anticipiamo, ma se cercherete in Twitter soddisferete ogni curiosità.
Ecco alcuni Tweet e alcune foto postate sul social network:
Jenny Manby @jennymanby Siamo tutti pronti, ma mi è stato detto di #savethesurprise. Sono troppo eccitato @LO2012 pic.twitter.com/OpFGpxyl.
GerryLuna@gerryluna28Tutto sembra far presupporre che Pechino sta affondandoooo #savethesurprise #london2012 #openingceremony http://t.co/7OfEdD9z.
Daniele Fisichella @dfisi Questa è la english countryside dell' #Olympic cerimonia d'apertura ...30 pecore e un cavallo.
Manuela Bellè @Bmanu85 Allo stadio Olimpico per vedere la Cerimonia d'apertura. Molto eccitata di essere at @ Olympic Park
@standardbrit Ricky Gervais and Rowan Atkinson are having a dance-off! #savethesurprise
@lowles_nick Non sono sicuro che Angela Merkel sarà impressionata dalla colonna sonora dei Dad's Army e dai soldati nazisti della seconda guerra mondiale #savethesurprise
Enrico Turcato© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessun commento:
Posta un commento