giovedì 23 agosto 2012

Brevetto PlayStation per mini-giochi negli spot pubblicitari


Un brevetto depositato da Sony descrive una tecnologia in grado di gestire pubblicità diffuse via TV o in streaming che includono mini-giochi. Questi possono essere simultaneamente giocati da più di un utente.



"Un lettore multimediale associato alla trasmissione televisiva o allo streaming individua l'esistenza di un segmento interattivo e presenta all'utente un avanzato mini-gioco a scopo commerciale che può essere condiviso con altri spettatori", si legge nel documento di Sony.


"Sono contemplati diversi metodi: si può visualizzare il gioco in fotogrammi consecutivi, o inserirlo in sovraimpressione sulle immagini del programma televisivo, consentendo di giocare mentre si continua a guardare la TV".


Nelle immagini che si vedono nel brevetto, Dual Shock 3, PlayStation Move e PlayStation Eye si interfacciano con servizi che forniscono contenuti video come YouTube, Netflix, Hulu, ESPN e Facebook, il tutto attraverso console e TV. Gli utenti sono invitati a impegnarsi nei giochi per velocizzare lo spot pubblicitario, per esempio guidando delle auto o interagendo con i comandi vocali.


Fonte: GameNMotion






Nessun commento:

Posta un commento