giovedì 9 agosto 2012

Ennio, amuleto via Twitter Bergamasco: "7Bello, che classe"

Milano, 08 agosto 2012

Le squadre maschili azzurre suscitano entusiasmo sul social network: applausi dal torinista Bianchi, dal rugbista Bergamasco e da Colbertaldo. E i ragazzi di Berruto si affidano al profilo talismano...



Ci pensano le grandi squadre maschili a far tornare il sorriso alla spedizione italiana. Archiviato il caso Schwazer, pallavolo e pallanuoto eliminano ai quarti due delle favorite, rispettivamente Stati Uniti e Ungheria, e si qualificano per le semifinali. Gli azzurri di Berruto firmano una grandissima impresa eliminando dal torneo Olimpico i campioni in carica americani. Un 3-0 (28-26; 25-20; 25-20) che ben esplicita la partita perfetta giocata dagli azzurri. Il Settebello, invece, batte per 11-9 la fortissima squadra ungherese. In evidenza, per la squadra di Campagna, Felugo, Presciutti e Figlioli, autori di tre gol a testa. Su Twitter è delirio per gli azzurri.



Luigi Mastrangelo. Ansa

Luigi Mastrangelo. Ansa


VOLLEY: BIANCHI INCITA IL GRANATA BERRUTO — Tanti complimenti sono arrivati alla squadra di Berruto, allenatore osannato dal capitano del Torino Rolando Bianchi, che ne ricorda la fede sportiva. E poi sul social network grande protagonista il portafortuna dell'Italvolley (profilo Twitter @EnnioVolley), aggiornato di continuo prevalentemente dal preparatore Andrea Pozzi. Ennio non è altro che un pupazzetto di legno con una corda all’interno, uno di quelli che gli schiacci il pulsante sotto il piedistallo e si afflosciano. Poi rilasci il bottone e lui torna bello dritto. Il pupazzetto provoca: “Facile ora salire sul carro”. Mastrangelo, invece, si limita a ringraziare tutti i tifosi.


Flavia Pennetta ‏@flavia_pennetta , tennista: “Miracolo ItalVolley: 3-0 agli USA !Grandi ragazzi! Complimenti !!! “.

alessandro cattelan ‏@alecattelan , conduttore tv: “Mamma mia la pallavolo che capolavoro! Forza ragazzi! E ricordate, mai litigare con Mastrangelo”.

rolando bianchi ‏@Rolly1983 , calciatore: “Un cuore granata che ci trascina alle olimpiadi, grandissimo MISTER e grandissima Italia....ora sotto con il Brasile!!!!! “.

Greta Cicolari ‏@Cico8888 , giocatrice beach volley: “Grandi ragazzi siete stati grandissimi!!! Grande Italia!!! “.

Luigi Mastrangelo ‏@gigi1mastro , pallavolista: “Grazie a tutti di cuore”.

Ennio2012 ‏@Enniovolley , portafortuna azzurro: “Un grazie a tutti, sentiamo la presenza dei nostri tifosi veri, salire sul carro adesso è facile, ma voi no, state sempre li. Grazie”.



Maurizio Felugo. LaPresse

Maurizio Felugo. LaPresse


IL SETTEBELLO E' TORNATO: GITTO CI CREDE — Il sette di Campagna è di nuovo bello. La vittoria contro i campioni in carica ungheresi era insperata, ma è stata meritatissima. Ora gli italiani, come dimostrano i tweet, ci credono e ci crede anche Niccolò Gitto, difensore di grande carattere.


Niccolò Gitto ‏@nicco12gitto , giocatore pallanuoto: “Grazie a tutti quanti!Voi siete la nostra spinta...Continuate così che il torneo si fa sempre più lungo!!! Forza #7bello “.

Mirco Bergamasco ‏@MircoBergamasco, rugbista: “7bello e ItaliaVolley in semifinale...che classe..“.

martin castro ‏@castrito81 @MaurizioFelugo , rugbista: “grandi , avantiiiii”.

Walter Bolognani ‏@WalterBolognani , tecnico giovanili nuoto: “E vai 7bello”.

Federico Colbertaldo ‏@ScIEnzY, nuotatore: “Grandissimiiiiiiiiii”.


Enrico Turcato (Twitter@EnricoTurcato)© RIPRODUZIONE RISERVATA




Nessun commento:

Posta un commento