Nuovi panorami e strategie di Business per Google in ambito Social media marketing. Qualche giorno fa, è apparso infatti l’annuncio che Wildfire è stata acquisita da Big G, e la nota azienda americana, specializzata in sviluppo software e misurazione Marketing, non nasconde la felicità di poter entrare a far parte della grande famiglia Google.
Il nostro obiettivo, spiega Google, è quello di unire le nostre forze con le menti di WildFire (tra le menti anche la sorella di Mark Zuckemberg, attualmente project manager Junior presso WF); questo, continua il comunicato, “ci permetterà di fornire nuovi software e servizi avanzati ai nostri clienti”. Probabilmente nel prossimo futuro verranno sviluppate nuove funzionalità per i brand che vogliono acquisire visibilità (principalmente su Google+) perchè, la stessa WildFire, è tra i principali partner in ambito Marketing di Facebook, Twitter, specializzata in visibilità, software e misurazione sviluppo Social Media Marketing.
Gli specialisti acquisiti da Google, sicuramente si uniranno al team di sviluppo di “Plus” che potranno sin da subito (come si vocifera) acquisire tutti i dati ad-targeting social acquisiti dalla azienda negli anni su tutti i social (Facebook compreso); nuovi sviluppi verranno anche in ambito ADS, Analytics, Pages o Google DoubleClick AdX.
Dal lato “clienti WildFire” (30 tra i 50 maggiori brand in USA sono clienti WF) non cambierà nulla con l’ingresso in Google. Spiegano i fondatori: “il nostro impegno resterà sempre quello di aiutare i brand ad avanzare e a misurare l’impatto delle proprie campagne attraverso il Web e tutti i social Network – Pinterest, Facebook, Twitter, Youtube, Google+, Linkedin”.
Per saperne di più, leggi il comunicato ufficiale
Nessun commento:
Posta un commento