mercoledì 15 agosto 2012

I creatori di Twitter Evan Williams e Biz Stone fondano due nuovi siti ...


Medium.png


I creatori di Twitter Evan Williams e Biz Stone hanno dato vita a due nuovi siti di condivisione: andiamo alla scoperta di Medium e Branch.


I due avevano già intrapreso una collaborazione qualche mese fa con il progetto Beyond Meat, carne 100% vegetale di cui ti avevo già parlato in passato . Evidentemente l'unione delle loro menti ha dato buoni frutti e Williams e Stone hanno creato due nuovi siti online.


Il primo è Medium : questo si fonda su "Collections" (nell'immagine), ovvero raccolte di immagini e testi create da un utente e modificabili da chiunque altro abbia un account Twitter. Ovviamente è possibile anche impostare la Collection come privata e condividerla solo con determinati utenti. Come afferma Evan Williams, Medium è stato pensato per permettere alle persone di "scegliere il livello di contributo che preferiscono": alcuni leggeranno solamente, altri interagiranno con votazioni simili ai 'mi piace' di Facebook , altri posteranno contenuti.


Branch , invece, cerca di portare l'intimità di un colloquio a due all'interno del chiassoso mondo di Internet e dei social network. Josh Miller, tra i responsabili del sito, afferma: "Internet è dominato da monologhi. Quindi vogliamo costruire una casa per il dialogo online, combinando l'initmità di una conversazione a tavola con la potenza di Internet".


Ovviamente, Evan Williams e Biz Stone resteranno sempre all'interno di Twitter e con ruoli non certamente marginali, sperando di trovare fortuna anche con questi due nuovi prodotti online.


Branch from Branch on Vimeo.






Nessun commento:

Posta un commento