sabato 18 agosto 2012

Local Web Marketing | Studioweb76.com - Cremona, Brescia ...


Il Web Marketing Locale è l’utilizzo di tutti gli strumenti di promozione messi a disposizione da internet per promuovere la propria attività commerciale o di servizi per avere maggiore visibilità, recuperare nuovi clienti, restare in contatto con quelli esistenti, comunicare e incrementare il proprio valore sul territorio locale.


Nelle città italiane più “arretrate tecnologicamente”, il 90% dei titolari di attività commerciali conoscono internet, sanno che è uno strumento importante che fa parte della vita quotidiana, ma non fanno nulla per utilizzarlo a favore della propria azienda, preferiscono lamentarsi piuttosto che agire oppure ritengono che il promuoversi attraverso internet sia un procedimento troppo costoso e complesso e preferiscono affidarsi ai classici canali pubblicitari spendendo cifre enormi, sia chiaro che non abbiamo nulla contro i mezzi tradizionali, ma non li riteniamo attuali ed efficaci.


Il Web Marketing permette alle aziende di avere una forma di promozione attiva e dinamica, quotidiana, diretta ed immediata, ricca di informazioni, immagini,video, contenuti che ogni giorno possono cambiare ed attirare, consente di entrare in contatto immediato con le persone, comunicare, suscitare emozione ed interesse, la pubblicità tradizionale si limita ad una istantanea del momento che si ripete identica nel tempo risultando molto piatta e poco coinvolgente.


Applicare il Web Marketing all”attività di promozione locale da modo di essere presenti in modo attivo e dinamico sul territorio, anche senza essere degli esperti si possono mettere in pratica tantissime strategie di comunicazione che permettono di cambiare drasticamente il modo di proporsi alle persone.


Come funziona e come si sviluppa l’attività di Local Web Marketing


Il nostro approccio è quello di creare una strategia completa ed organizzata per dare il massimo della visibilità alle attività commerciali che si rivolgono a noi per primuoversi sul territorio.


Il nostro servizio si suddivide in diversi aspetti, puntando al cosidetto B2C (azienda => cliente finale), è stato progettato per spingere al massimo il raggiungimento delle persone per veicolare e comunicare ogni tipo di informazione che possa essere interessante per recuperare nuovi clienti e per mantenere quelli esistenti.


L’obiettivo fondamentale della strategia è restare in contatto con le persone ed i possibili clienti facendosi “conoscere” quotidianamente, di seguito alcune delle cose che fanno parte del nostro servizio:



  • Realizzazione/Rifacimento sito web istituzionale con tutti i dettagli e le informazioni su servizi, prodotti, storia, staff, costi, con il massimo della trasparenza e chiarezza.

  • Integrazione del sito istituzionale con blog informativo in cui “narrare” la vita quotidiana dell’attività commerciale

  • Realizzazione servizio fotografico sull’attività, i prodotti ed i servizi dell’azienda.

  • Definizione sistema e strategia di newsletter per restare in contatto con le persone tramite la posta elettronica

  • Creazione della presenza dell’azienda su Google Maps

  • Creazione e mantenimento pagina aziendale su Facebook per entrare in contatto con il bacino di utenza sul territorio

  • Creazione profilo aziendale su Pinterest per veicolare immagini relative all’attività commerciale

  • Creazione del canale aziendale su YouTube per veicolare video informativi su servizi, prodotti, guide e tutto ciò che possa essere interessante ai possibili clienti.

  • Altre attività per promuovere l’azienda a livello locale.


La nostra strategia si basa su una consulenza completa che comprende:



  • Analisi e stesura contenuti da proporre alle persone

  • Analisi e stesura attività e contenuti per newsletter

  • Analisi e stesura strategie per il recupero di contatti per la newsletter

  • Lo studio di promozioni ed offerte particolari da veicolare tramite i mezzi creati

  • La realizzazione di servizi fotografici e video informativi

  • Tutte quelle attività che permettano di acquisire le capacità per relazionarsi con i clienti sul canale online


Il cliente diventa parte attiva della promozione:



  • Partecipatezione del cliente alla preparazione e stesura dei contenuti

  • Preparazione di offerte e promozioni particolari e riservate solo a determinate situazioni

    (es: sconto dedicato per gli amici di Facebook, pacchetti di abbonamento, promozioni istantanee)

  • Il cliente deve fornire immagini e contenuti che poi noi andremo ad elaborare e preparare per essere distribuiti attraverso i diversi mezzi di comunicazione.

  • Lo stesso cliente prepara e distribuisci contenuti, immagini, video, in base al piano strategico di promozione definito.

  • Il cliente si adopera per il recupero dei contatti adatti per la newsletter periodica.


Tutta le attività sono svolto con l’unico obiettivo di far conoscere ed acquisire valore al “brand” aziendale ed essere riconosciuti come un punto di riferimento attraverso i mezzi di comunicazione tecnologici messi a disposizione da internet.


Rispetto ai metodi tradizionali di promozione, l’attività di Local Web Marketing mira a dare visibilità ed a promuovere l’azienda a costi molto più contenuti per un periodo molto più ampio, fare pubblicità sulla carta stampata da visibilità finchè si paga, su internet la visibilità resta per sempre anche senza pagare!


Quanto costa?


Per lo sviluppo di tutta l’attività di Local Web Marketing chiediamo 250 euro + IVA mensili per una durata minima di 12 mesi, in modo da creare una collaborazione attiva e concreta che miri a dare il valore che compete al cliente.


Come contattarci e avere ulteriori informazioni


Per avere ulteriori informazioni per l’attività di Local Web Marketing utilizza il modulo che trovi qui a destra per contattarci ed inviare la tua richiesta oppure scrivici direttamente all’indirizzo di posta elettronica info@studioweb76.com






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