Minaccia una strage a NY, ma Twitter nega i dati
9 agosto 2012 | Pubblicato da: Luca Cimaz | Commenti: 0 | In: News

Chi di voi usa Twitter saprà che molto spesso, sul social network da 140 caratteri, si trovano tweet divertenti, fantasiosi, molto spesso stupidi. Il tipo di tweet che si legge meno, invece, è quello di minacce, sopratutto se rivolte specificamente ad eventi in grandi città. Ma a volte succede.
Ed è così che un folle, solo così lo si può definire, ha tweettato della sua volontà di commettere una strage a New York durante lo spettacolo di Mike Tyson “Undisputed Truth”, il tutto facendo anche riferimenti alla recente strage compiuta ad Aurora, Denver, da James Holmes, il quale ha ucciso diverse persone con un’arma da fuoco durante la proiezione del nuovo film della saga di Batman, “The Dark Knight Rises”.
La polizia, non appena ha ricevuto segnalazioni a riguardo, si è subita messa in moto per ottenere informazioni a riguardo ed evitare il ripetersi di una strage, e per fare ciò si è rivolta a Twitter per ottenere i dati dell’utente in questione. Tutto bene se non fosse che Twitter ha ben pensato di negarli. E’ occorsa una citazione in giudizio per far si che le cose si smuovessero e Twitter decidesse di collaborare con le autorità, che hanno potuto quindi svolgere il loro lavoro.
Sicuramente una decisione iniziale molto infelice da parte di Twitter, legata quasi sicuramente al rispetto della privacy dei propri utenti: ma fino a quale livello si può parlare di tutela della privacy? Personalmente credo che la sicurezza delle persone superi di gran lunga la necessità di tutelare ad ogni costo i dati degli utenti.
VN:F [1.9.20_1166]
Minaccia una strage a NY, ma Twitter nega i dati,
Ancora non ci sono commenti, lasciane uno.
Nessun commento:
Posta un commento