mercoledì 8 agosto 2012

Posizionamento motori | Posizionamento sui motori di ricerca


Verità e false sul posizionamento dei motori di ricerca


Sai davvero tutto sul posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca? Sono molti i siti internet che parlano di tecniche, directory su cui iscriversi e plugin da utilizzare per salire nelle prime pagine delle ricerche online. Dalla mia esperienza ti dico che molte cose non sono vere! Ebbene sì, sono capaci tutti di vendersi ai clienti come esperti nel posizionamento sui motori ma quando arriva il momento di mostrare i risultati se ne approfittano dell’ignoranza delle persone.


Attenzione:


Per posizionamento sui motori intendiamo la visibilità tramite determinate parole chiavi sulle ricerche effettuate online come Google, Bing ecc… Una semplice dimostrazione di posizionamento è senza dubbio quella di ricercare su Google il servizio principalmente offerto dalla vostra azienda. Se ad esempio hai un’impresa edile potresti cercare parole chiavi come ristrutturazioni edili, costruzioni edili ed impresa edile. Ovviamente ci sono tantissime parole chiavi su cui puntare per un buon posizionamento sui motori di ricerca, basta soltanto trovare la persona giusta.


Posizionamento sui motori e social media marketing


Facciamo sempre un pò di confusione quando vogliamo posizionare il nostro sito internet. Il posizionamento sui motori non ha niente a che vedere con il social media marketing. Sono due realtà completamente distinte anche se collegabili facilmente tra di loro. Il posizionamento è una scienza non ancora conosciuta ed avviene tramite determinate tecniche come ad esempio l’inserimento del title, description, keywords, ecc… Tutte queste tecniche ci consentono di posizionarci nelle prime pagine dei motori. Ma attenzione: non sempre funziona!!! Ci sono tantissime tecniche per posizionarsi nelle prime pagine dei motori, sta a noi scegliere quale utilizzare ma sopratutto sta a noi scegliere chi dovrà effettuare questo lavoro. Un buon posizionamento sui motori può portarci oltre alla visibilità anche numerose visite e potenziali clienti. Il social media marketing è il seo sui social network, ovvero, la tecnica per essere visibili su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest ed altri.


Hai ancora dubbi a riguardo?



Non ci sono commenti finora.





Nessun commento:

Posta un commento