Tra 24 ore gli italiani saranno naso all'insù in cerca di stelle cadenti: la notte di San Lorenzo è un appuntamento fisso per innamorati e sognatori di ogni Paese del mondo e su Twitter, già oggi, se ne parla.
Il 10 Agosto è San Lorenzo, data importante per gli amanti dell'astronomia in quanto si dice che la sera sia particolarmente ricca di stelle cadenti e che sia piuttosto facile poterne vedere una. Si dice anche, che riuscire a scovarla nel cielo porti fortuna e col passare degli anni è andata via via diffondendosi l'usanza di esprimere un desiderio immediatamente dopo l'avvistamento (photo credit: Francesco Muratori via photo pin cc).
Su Twitter, oggi, è presente nelle tendenze 'San Lorenzo ' e sono già stati pubblicati diversi cinguettii inerenti la prossima sera: c'è chi ha già in mente il desiderio da esprimere, che resta segretissimo, chi spera nel vedere almeno una stella cadente, e chi sa già che non ne vedrà nemmeno una.
Secondo la tradizione, le scie delle stelle cadenti non sarebbero altro che le lacrime di Lorenzo durante il suo martirio .
Nessun commento:
Posta un commento