domenica 12 agosto 2012

Supercoppa alla Juventus: Napoli, protesta e comunicato su Twitter ...


Supercoppa Italiana: protesta del Napoli La Juventus ha vinto il primo trofeo della stagione 2012-2013, ossia la Supercoppa Italiana, nell’incontro disputatosi oggi, 11 agosto, a Pechino contro il Napoli.

La partita vinta dai bianconeri, e in particolare l’arbitraggio di Mazzoleni, ha però scatenato l’ira e le proteste del Napoli.

La squadra partenopea non si è infatti presentata alla cerimonia di premiazione a fine match, rilasciando solamente un breve comunicato su .



Guarda le foto Supercoppa Italiana: protesta del Napoli


Il breve comunicato su Twitter della società partenopea, pubblicato online subito dopo la partita persa contro la Juventus




Sul profilo ufficiale del Napoli presente sul sito di microblogging è infatti comparso, al termine della partita, un breve tweet esplicativo sulla scelta della squadra.

Questo il testo del messaggio:



“Al termine della partita di Supercoppa il Napoli ha deciso di non presenziare alla cerimonia di premiazione e non rilasciare dichiarazioni”.



Al centro della protesta messa in atto dalla formazione partenopea, l’arbitraggio della partita da parte del direttore di gara Mazzoleni.

Il Napoli ha infatti terminato l’incontro in 9 uomini, a causa delle espulsioni rimediate da Pandev e da Zuniga, oltre a quella dell’allenatore Mazzarri.


L’esito della partita (4 a 2 per i bianconeri al termine dei tempi supplementari) ha provocato numerose e contrastanti reazioni da parte di utenti e tifosi sui social network.

Sempre su Twitter, i nomi dei protagonisti della partita sono entrati a far parte delle tendenze principali di giornata in Italia, con un vero e proprio boom di messaggi.

Nella Galleria Fotografica del presente articolo le immagini del messaggio pubblicato dal Napoli in seguito all’esito della Supercoppa Italiana.


Il profilo ufficiale SSC Napoli su Twitter


Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter





Nessun commento:

Posta un commento