lunedì 20 agosto 2012

Twitter e Facebook, la classifica delle star con più followers

20/08/2012 15:15

NEW YORK - Il nuovo trend è “postare”, ovvero pubblicare immagini e status sui social network. Partito dagli Stati Uniti, il trend ha messo radici solide anche in Italia. Twitter e Facebook rimangono le piattaforme più inflazionate, ma anche Instagram, WhoSay e Foursquare contano tra i propri iscritti parecchi nomi importanti. Il risultato? Milioni di fan hanno la possibilità di un filo diretto, almeno virtualmente, con gli spostamenti e gli umori delle loro star preferite. E se volete sapere chi sono le celebrità con più follower, ci ha pensato la classifica di Forbes. Il prestigioso giornale ha redatto la classifica delle star più follower.


La classifica mette al primo posto Rihanna. La cantante delle Barbados vanta 23,8 milioni di follower su Twitter e 59,6 milioni di fan su Facebook. Medaglia d'argento per la dissacrante Lady Gaga, che può contare sul bel numero di 28 milioni di follower su Twitter e di oltre a 53 milioni di fan. Solo bronzo invece per Eminem, che comunque su Twitter è seguito da 11,9 milioni di persone, mentre la sua pagina Facebook vanta 60,3 milioni di like. Segue al quarto posto, l’amato e idolatrato dalle ragazzine di mezzo mondo, Justin Bieber. L'artista canadese ha 26 milioni di follower. La sua pagina Facebook conta 45,8 milioni di fan. L’irriverente, camaleontica e divertente Katy Perry è al quinto posto. La popstar si gode l'abbraccio virtuale di 24,5 millioni di seguaci su Twitter e 45,7 milioni di fan su Facebook. Il secondo quintetto della classifica si apre con Shakira. La cantante colombiana ha 17,6 milioni di follower e 52,5 milioni di fan. Al settimo posto entra in classifica il mondo dello con Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese twitta con 12 milioni di follower; 47,5 milioni sono i fan su Facebook.



Ottavo posto per la reginetta del country Taylor Swift.
La biondina è coccolata da 17 milioni di follower e 33,6 milioni di fan. Ed è anche la star più ricca del mondo. Solo nell'ultimo anno, la 22enne ha guadagnato 57 milioni di dollari. Il rapper Lil Wayne si deve accontentare del penultimo posto con 7,9 milioni di follower e 40 milioni di fan. La classifica dei top ten si chiude in bellezza con la star texana Selena Gomez. La 20enne ha ammiratori in tutto il mondo ed è seguita da 12,3 milioni di persone. Spopola anche la sua pagina Facebook, che raccoglie 33 milioni di fan.






Nessun commento:

Posta un commento