martedì 27 novembre 2012

Entro fine anno Twitter permetterà di scaricare tutti ...


Il Ceo di twitter Dick Costolo

Dal vostro primo, memorabile, messaggio in 140 caratteri, all’ultima sentenza tweettata sulle #primariecs, stando al CEO di Twitter Dick Costolo, entro la fine del 2012 sarà finalmente scaricare tutti i tweet che avete scritto in questi anni da microblogger d’assalto.

Costolo ha annunciato la nuova opzione in un recente intervento presso l’Università del Michigan e, dato che la stessa cosa venne annunciata a settembre, la cosa comincia ad acquistare credibilità.


Adesso, insomma, la deadline potrebbe essere quella definitiva. Gli unici per niente contenti della cosa sembrano essere proprio gli ingegneri di Twitter che pare abbiano avuto da ridire sulla deadline. Ed è comprensibile il perché: con circa un miliardo di tweet ogni due giorni, provate a immaginare cosa potrebbe voler dire se tutti gli utenti si mettessero a scaricare i propri tweet contemporaneamente. Al momento, ogni utente può accedere solo agli ultimi 3.200 tweet per una questione di limiti fissati delle API, mentre per vedere tutti i vostri messaggi dovete usare un client di terze parti. Adesso gli ingegneri di Twitter dovranno fare l’alchimia entro fine anno per tenere fede alle promesse di Costolo.


[Fonte: Gizmodo USA]


Pensi di essere un imbattibile esperto di Twitter? Mettiti alla prova con il nostro quiz


I contenuti di Gizmodo Italia sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso gratuitamente!






Nessun commento:

Posta un commento