martedì 27 novembre 2012

Facebook: le pubblicità potrebbero rischiare grosso




Il grande social network Facebook vive grazie alla pubblicità, pubblicità che però in questi giorni sembra essere a rischio. Un’importante associazione di consumatori infatti sembra poco soddisfatta delle pubblicità, in modo particolare del modo in cui le pubblicità sono distribuite all’interno del social network. Gli utenti infatti devono necessariamente avere sempre sotto ai propri occhi queste pubblicità senza che abbiano mai dato il loro consenso alla visualizzazione, cosa questa che in alcuni paesi non è prevista dalla legge, in modo particolare nei paesi scandinavi.


Visto che le leggi in questi paesi parlano chiaro è davvero possibile che Facebook debba rivedere le sue opzioni di visualizzazione degli sponsor e delle pubblicità, ma in realtà non si tratta di una cosa molto semplice da mettere in atto. Per Facebook si tratta anzi di un vero e proprio problema visto che coloro che hanno pagato per mettere quegli annunci online pretendono che questi siano disponibili in ogni luogo del mondo così come il contratto iniziale con Facebook prevedeva.


Che cosa succederà? Riuscirà Facebook ad avere la meglio o dovrà necessariamente rivedere contratti e sponsor? Siamo sicuri che l’associazione di consumatori non lascerà passare nel silenzio questo suo desiderio di cambiamento. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le decisioni in merito.







Nessun commento:

Posta un commento