Forse non tutti sanno che Yandex è il motore principale che si usa in Russia. Se qualcuno avesse idea di aprire quindi un proprio sito in lingua russa o volesse semplicemente tradurre parte del proprio sito in russo per allargare il proprio mercato ci sono alcune importanti cose da tenere presente. Vediamolo insieme.
La prima risorsa utile che consigliamo di utilizzare per vedere se le vostre pagine rankano in Yandex è il webmaster yandex tool. In pratica per chi è familiare con webmaster tool di Google questo è il loro corrispettivo per Tandem. E’ molto utile per vedere se avete dei virus o dei 404. Fra le varie opzioni che trovate dentro c’è anche quella che vi mostra il posizionamento su Yandex. In realtà tiene in considerazione solamente le prime 50 posizioni che mostra in una comoda tabella esportabile ed editabile. Veramente ottima.
Come alternativa invece suggerisco: http://www.seoquake.com addon e http://www.semrush.com/ru/ che in pratica fa una analisi del vostro website tenendo conto proprio della visibilità sui motori di ricerca russi proponendo anche alcune delle principali parole chiavi dove siete posizionati.
Nessun commento:
Posta un commento