L’attività di Web Marketing riunisce le strategie applicabili al web con quelle che sono le fondamentali teorie di Marketing generico che possiamo sintetizzare con l’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa committente.
Il marketing territoriale operativo si riferisce invece a tutte quelle scelte che l’azienda pone in essere per raggiungere i suoi obiettivi strategici di vendita comn il prioritario obiettivo di analizzare, comprendere, valorizzare e definire le strategie di sviluppo più consone per lo sviluppo di sistemi economico produttivi locali.
Le precedenti analisi vengono collocate sul web e unitamente agli strumenti SEO si cerca di trarre profitto nel proprio business facendosi conoscere utilizzando i canali più idonei secondo il target prefissato anche attraverso il Viral Marketing che strumenti web 2.0 e Social network possono offrire.
Il web marketing sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.
La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie.
Nessun commento:
Posta un commento