martedì 4 dicembre 2012

I social network sono responsabili per le code al bagno - Internet Tuttogratis


social networks responsabili delle file al bagno


Secondo uno studio condotto da NM Incite una buona parte degli utenti dei social network controllano il proprio profilo e quello degli amici dal bagno, aumentando così le code ed i tempi di attesa. Che siate ad una partita di calcio, a lezione all’università o a casa con i vostri genitori, circondati da decine di parenti a Natale, c’è una buona probabilità che ad un certo punto vi ritroverete con impazienza in attesa che il bagno si liberi. “Cosa staranno facendo chiusi in bagno da così tanto tempo?!”, vi chiederete. Ebbene, probabilmente staranno controllando Facebook o Twitter.


Lo studio di NM Incite ha rivelato che il 21% degli adulti negli Stati Uniti, di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, ha ammesso di dedicarsi all’attività di “controllo” dei social network proprio mentre si trova in bagno. Ci piace pensare che l’attività sia limitata alla navigazione tra gli aggiornamenti di stato e magari ai commenti, ma chi siamo noi per giudicare? L’unica cosa veramente certa è che i giorni dei portariviste in bagno sono ormai molto lontani.


Il vice Presidente di NM Incite e di Social Media Solutions, Deirdre Bannon, ha dichiarato: “I social media sono ormai parte integrante della vita delle persone. Sono così radicati che toccano ogni aspetto di tutto ciò che facciamo durante tutto il giorno. Portiamo i cellulari sempre con noi ormai, addirittura anche al bagno, per rimanere sempre connessi.”


I numeri fortunatamente calano drasticamente con l’aumentare della gamma di età. Il 25% delle persone di età compresa tra i 25 e i 34 anni controllano i social network mentre sono in bagno e solo il 15% degli utenti tra i 35 ed i 44 anni si connettono nell’intimità dei loro wc.


Ovviamente il social network più visitato di tutti è Facebook, che ha visto una leggera diminuzione degli utenti accompagnata, parallelamente, dall’aumentare del tempo di permanenza sul sito del 23%. Nel complesso, Facebook rappresenta il 17% di tutto il tempo che gli utenti di Internet trascorrono online.


Dato interessante riguarda infine Pinterest, che è il quarto sito di social networking più popolare in base al tempo trascorso online, alle spalle di Tumblr e Twitter.






Nessun commento:

Posta un commento