mercoledì 12 dicembre 2012

Partire da zero - Web Marketing Forum

ciao, sono il titolare di una società di consulenza aziendale di roma, ci occupiamo prevalentemente di sicurezza sui luoghi di lavoro.

il sito della mia società, non lo scrivo perchè non vorrei si pensasse che sto qui per fare publicità, è strutturato come una semplice vetrina.

devo dire che in ogni caso è ben indicizzato, attualmente ha un pr4 e compare sempre al primo posto della prima pagina google facendo la ricerca "sicurezza del lavoro roma" o consulenza ISO 9000 roma" oppure "società di consulenza sicurezza del lavoro roma".

sono ormai 3 anni che ho sospeso ogni forma di attività commerciale perchè il sito, benchè abbia un numero di accessi risibile, produce tuttavia un discreto numero di nuove richieste preventivo e, quindi, nuovi clienti. sono qui perchè vorrei avere alcune indicazioni.

per gennaio 2013 ho deciso di ristrutturare il sito (è ormai alla terza versione) e vorrei stimolare questo trend positivo che si è sviluppato in modo completamente naturale.

a dire la verità io ho fatto qualcosa (web marketing barbaro ricavato leggendo qualcosa in internet): ho segnato il sito a quante più directories possibile, ho chiesto a quanti più clienti possibile di linkare il mio sito al loro, e ho anche aperto alcuni blog "civetta", mai riempiti di alcun contenuto, ma solo di tanti link al sito.

altra informazione. ho parlato con 3 dei tecnici che lavorano con me e si sono resi disponibili ad animare un forum nel sito, o comunque a sviluppare contenuti da mettere online per rendere dinamico il sito e fornire in ogni caso un servizio gratuito agli utenti.

il sito lo vorrei rifare in funzione della sicurezza del lavoro, visto che già oggi offriamo molti più servizi di quanti ne sono indicati nel sito, ad esempio corsi, medicina del lavoro, fornitura DPI, fonometrie, progerttazione.

per questo la domanda è se conviene sviluppare un sito che preveda ogni singola voce, sviluppata ed articolata oppure in un'unica sezione indicare le differenti aree di intervento.

credo di aver scritto più o meno quello che ho in mente e quello che sarei disposto a fare.

sono consapevole che tutto ha un costo, non ho tuttavia intenzione di spendere cifre immense, ma qui ognuno ha i propri valori di riferimento, e se possibile vorrei avere anche indicazioni in merito a chi contattare per avere una buona assistenza.

chiudo col segnalare che quello che ho scritto io sono idee di chi non sa una sola parola di web-marketing, quindi ogni consiglio, spunto o considerazione, costruttiva, sarà ben accetto e sin d'ora ringrazio.

ciao

marco






Nessun commento:

Posta un commento