lunedì 10 dicembre 2012

Twitter e Instagram: continuano i problemi


07:35 - 10 dicembre 2012 a cura di Mattia Speroni | Social



Le Twitter Card non sono più utilizzabili per postare fotografie scattate dalla nota applicazione Instagram (di proprietà di Facebook)? La motivazione ufficiale è che la società vuole spingere a utilizzare i profili via web chiudendo così le porte al social network dell'uccellino. Ora sorge un altro dubbio visto che le fotografie non vengono più visualizzate nei flussi di tweet (secondo quanto riportato da alcuni utenti).


instagram


Sembra che nel tweet che comprende la fotografia di Instagram ci sia uno spazio bianco e un link alla pagina del profilo dell'utente e alla relativa fotografia. Questo però potrebbe essere un problema temporaneo e che verrà risolto nel corso delle ore, ma c'è anche la possibilità che questa sia una scelta ponderata e che quindi d'ora in avanti (salvo "trucchetti vari") le cose andranno così.


Si può anche pensare che questa scelta di estromettere Twitter da un'applicazione collegata a Facebook sia per dare un vantaggio a quest'ultimo (anche se i due social network sono molto diversi come concezione) e che la prima sia intenzionata a creare una propria applicazione con filtri video (che in realtà sarebbe una parte dell'applicazione mobile dell'app Twitter). Sicuramente c'è molta carne al fuoco e ora non resta da capire a cosa ci porterà.










Nessun commento:

Posta un commento