Come già tempo fa si vociferava, ecco gli uffici europei di Twitter nati a Parigi , sintomo della crescita notevole che il social network da 140 caratteri ha subito negli ultimi tempi fuori dagli Stati Uniti d'America.
Alcuni cinguettii tra il Sindaco della capitale francese Bertrand Delanoe e il fondatore di Twitter Jack Dorsey aveva fatto chiaramente intendere che la città della Torre Eifell sarebbe stata quella designata per l'apertura del polo europeo . Passato qualche tempo, ecco la nascita di Twitter France Sas, i cui statuti sono stati depositati il 19 Novembre (photo credit: Aelle via photopin cc).
Il presidente di questa nuova società è Luca Baratta mentre il direttore generale è Ohman Laraki, anche se entrambi al momento vivono negli Stati Uniti. L'avviamento di una sede europea migliorerà sicuramente il servizio offerto, in quanto sarà più vicino alle tematiche e vicende nel nostro continente.
I tempi si sono accorciati rispetto a quanto predetto da Dorsey e Delanoe nei loro incontri: l'apertura era infatti prevista per la primavera 2013.
LINK UTILI:
Giudici francesi con il vizio di cinguettare in aula
Razzismo, antisemitismo in Francia con l'hashtag #unbuonebreo
Elezioni Francia 2012: Twitter raggira la legge francese
Nessun commento:
Posta un commento