Posizionamento sui motori di ricerca: come competere con siti consolidatiReviewed by Maurizio galli on Jan 2Rating: il posizionamento sui motori di ricerca dei nuovi siti non è semplice, perchè i motori preferiscono i siti consolidati nel tempo, che hanno una storia.il posizionamento sui motori di ricerca dei nuovi siti non è semplice, perchè i motori preferiscono i siti consolidati nel tempo, che hanno una storia. Se si dispone di un nuovo sito web, sarà difficile poter competere con questi. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a competere con i siti web consolidati.
I siti web consolidati nel tempo hanno un grande vantaggio rispetto nuovi siti. I siti web creati diversi anni fa hanno avuto molta meno concorrenza ed è stato molto più facile per loro ottenere un buon Posizionamento.
Google si fida molto di più dei siti web che sono nelle serp da molto tempo. Inoltre, questi siti web hanno avuto un sacco di tempo per poter ottenere buoni Backlinks. Se si dispone di un nuovo sito web, sarà difficile poter competere con questi.
Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a competere con i siti web consolidati:
Indicare le parole chiave giuste
Se si dispone di un nuovo sito web, è quasi impossibile ottenere un buon posizionamento per parole chiave competitive. Naturalmente, è necessario includere queste parole chiave nelle pagine Web, ma si dovrebbe anche ottimizzare le pagine web per parole chiave meno popolari, create “modificando” e “mescolando” le parole chiave più competitive. Anche se le versioni modificate delle parole chiave ottengono solo una frazione delle visite generate dalla parola chiave originale, si otterrà comunque più visitatori rispetto a prima: è molto meglio ottenere la posizione #1 con una parola chiave meno popolare, che la posizione #70 con una parola chiave molto popolare.
Posizionare il maggior numero possibile di parole chiave diverse
Ripetere la fase 1 con il maggior numero possibile di parole chiave. Anche se ogni parola chiave fornisce solo alcuni visitatori, è possibile ottenere molti visitatori con tutte le parole chiave combinate. Col tempo il sito web diventerà rilevante per un argomento specifico, e questo lo aiuterà ad ottenere un buon posizionamento anche per parole chiave più competitive. Le persone che cercano parole chiave specifiche e composte sono di solito persone che hanno veramente a cuore l’argomento. Queste persone sono più propense ad acquistare qualcosa e quindi, paradossalmente, il tasso di conversione è maggiore.
Creare pagine web accattivanti per attirare backlink spontanei
Alcune pagine web del sito dovrebbero essere fatte per generare entrate, altre per generare backlinks spontanei. Maggiore sarà il numero di backlinks ricevuti, migliore sarà il posizionamento. Creare pagine web dove si espone soluzioni ad alcuni problemi è uno dei metodi migliori per ottenere backlinks spontanei. Scrivere articoli “How-to” su un argomento specifico, ad esempio.
se ti piace questo articolo, condividilo

Nessun commento:
Posta un commento