mercoledì 8 maggio 2013

Facebook: cerca di "arrotondare" fatturato, introduce pubblicita' video


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 07 mag - Facebook cerca nuovi modi per aumentare il fatturato, in particolare quello pubblicitario e, a partire da luglio, introdurra' inserzioni video a pagamento. Secondo il Financial Times e' un modo per recuperare terreno dopo la fallimentare quotazione a Wall Street dello scorso anno e per capitalizzare sulla rapida crescita delle pubblicita' video online. Secondo iMarketer nel 2013 il mercato dell'online advertisement nel 2013 crescera' del 41,4% rispetto all'anno precedente a 4,1 miliardi di dollari. Per fare un paragone il mercato pubblicitario televisivo vale 64,5 miliardi. I video, secondo indiscrezioni, compariranno nel "news feed", la pagina in cui l'utente vede scorrere gli aggiornamenti degli amici, e partiranno automaticamente, ma senza sonoro. Quando l'utente attivera' il sonoro, il video ricomincera' dall'inizio. L'idea sembra piacere agli inserzionisti e societa' del calibro di Unilever, Nestle', Ford Motor, America Express, Diageo e Coca-Cola sarebbero pronti a investire nel nuovo strumento. Facebook stima di generare in questo modo nuovo fatturato per 1,5 milioni di dollari al giorno. Nei primi tre mesi dell'anno il social network ha registrato un giro d'affari di 1,46 miliardi.


A24-Red


(RADIOCOR) 07-05-13 15:10:02 (0342) 5 NNNN







Nessun commento:

Posta un commento