Mario Balotelli è sbarcato su Twitter lo scorso 16 maggio, ma in brevissimo tempo il suo è già diventato uno dei profili più seguiti dai fanatici della rete. I suoi 682 tweet sono stati letti da 1.430.881 utenti (dato aggiornato alle 10.30 di sabato 5 ottobre, ndr). Ebbene, questa statistica gli consente di entrare nella classifica stilata da Sport Illustrated, che ha indicato i 100 profili Twitter assolutamente da non perdere.
Inutile dire che Mario Balotelli è l’unico italiano presente nella lista stilata dalla rivista americana specializzata in sport, ma fa notizia anche il fatto che sia anche l’unico calciatore a rappresentare la sua categoria. Né Cristiano Ronaldo, né Lionel Messi (che un profilo Twitter non ce l’ha, ndr) sono riusciti là dove è arrivato SuperMario.
Nella classifica, capeggiano i giganti della Nba, a partire da LeBron James, che ha quasi 10 milioni di followers, passando per Kobe Bryant e Kevin Durant; rimanendo nel basket, i Boston Celtics sono l’unica franchigia che vale la pena di seguire. Un cameo anche per Mike Tyson: nonostante non sia più in circolazione ormai da un decennio, “Iron Mike” fa sempre tendenza.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport

Nessun commento:
Posta un commento