giovedì 3 ottobre 2013

Spotify come Twitter: sulla piattaforma di streaming arriva il pulsante ...

Spotify come Twitter: sulla piattaforma di streaming arriva il pulsante 'Follow'

03 ott 2013 Il progetto era in cantiere da tempo (la responsabile nazionale Veronica Diquattro ne aveva anticipato a Rockol la prossima implementazione già nel febbraio scorso, al momento del lancio del servizio in Italia), e da questi giorni diventa finalmente realtà: leader nel mercato dello streaming musicale, Spotify incrementa il suo profilo "social" integrando nella sua piattaforma un pulsante "Follow" che, sul modello di Twitter, permetterà agli utenti di seguire (e farsi seguire) restando costantemente aggiornati sulle attività musicali dei propri contatti di riferimento.

La società svedese piega che i pulsanti Follow di Spotify appariranno su tutto il Web e che essi "rendono più facile che mai restare in contatto con i propri artisti preferiti, con riviste e amici, tutto con un semplice click". Aggiungendo il bottone alle proprie pagine è anche possibile permettere ai visitatori di seguire la propria attività musicale sulla piattaforma. Si tratta, sostiene Spotify, di una funzione "molto utile per gli artisti che vogliano costruirsi una fan base, per i blogger che mirino ad aumentare la popolarità dei propri profili sulla piattaforma e per gli appassionati di musica che desiderino semplicemente condividere i loro gusti".


TAGS:


Follow, News Industria, Spotify, streaming, Twitter, Veronica Diquattro




Oggi mi capita di ascoltare uno dei nostri dischi migliori, e tutto quello che riesco a sentire è la droga che prendevamo.

chi l'ha detto?




Nessun commento:

Posta un commento