Nel prospetto depositato alla Sec si fa sapere che il simbolo scelto per il titolo da quotare è TWTR. Il valore al momento è una stima in attesa del ...
Il Sole 24 Ore
Twitter ha rivoluzionato la conversazione in rete e adesso punta a raccogliere 1 miliardo di dollari con l'Initial public offering (Ipo), il debutto a Wall Street. Lo ha comunicato la stessa Twitter nel prospetto depositato alla Sec, nel quale si fa sapere che il simbolo scelto per il titolo da quotare è TWTR.
Twitter, che punta a dimostrare di potere essere anche un business sempre più redditizio, ha generato 317 milioni di dollari di ricavi nel 2012. Nei sei mesi che si sono chiusi il 30 giugno il sito di microblogging ha registrato ricavi per 253,6 milioni di dollari, contro gli 122,4 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente, e una perdita netta di 69,3 milioni di dollari; 218 milioni al mese gli utenti attivi (per 500 milioni di messaggi al giorno) nel semestre che si è chiuso il 30 giugno.
Il documento non precisa quante azioni saranno vendute, il prezzo potenziale o un valore stimabile della società. La somma citata di un miliardo è una stima che potrebbe cambiare durante il roadshow, ovvero la presentazione agli investitori. Nel prospetto non si specifica neppure su quale listino esattamente avverrà la quotazione.

Nessun commento:
Posta un commento