giovedì 31 ottobre 2013

Twitter regala più spazio a immagini e video






Notizia del 30/10/2013


Il colosso del microblogging Twitter ha recentemente affrontato un importante restyling attraverso il quale gli sviluppatori hanno deciso di mettere a disposizione degli utenti uno spazio maggiore per le fotografie e i filmati da condividere attraverso la piattaforma.


Secondo alcuni analisti, questa recente modifica sarebbe soltanto una delle iniziative intraprese e previste da Jack Dorsey e soci in vista del collocamento dei propri titoli azionari a Wall Street; l'IPO del gruppo necessiterebbe di alcuni incentivi per ottenere il maggior successo possibile.


L'articolo continua dopo la pubblicità


La nuova implementazione del servizio riguarderebbe sia la versione Web based che quella per i sistemi operativi mobili iOS e Android; ora le le immagini condivise tramite tweet e i video di Vine risulteranno visibili attraverso un’anteprima già nella timeline.


Si tratta di un'impostazione molto più usabile rispetto a quella precedente che prevedeva la visualizzazione separata tramite link dei contenuti multimediali a corredo dei messaggi; da notare che il restyling ha riguardato direttamente le features mentre l'home page è rimasta sostanzialmente immutata.








Nessun commento:

Posta un commento