E' passato un anno dalla scomparsa di una delle voci più particolari del panorama musicale mondiale, un classico "genio ribelle", un talento unico immerso nel mondo della droga e dell'alcool: si tratta di Amy Winehouse. Ecco come la ricorda Twitter.
La storia della musica è intrisa di personaggi tossicodipendenti o alcolisti e l'ultima celebre vittima di questi demoni è la cantante britannica che ha saputo far innamorare il mondo della sua voce e della sua musica così diversa da ciò che eravamo soliti ascoltare. Ha perso la vita il 23 Luglio 2011 a casa sua, al numero 30 di Camden Square , a Londra: la causa del decesso è ancora adesso un enigma , anche se le ipotesi portano ad un abuso di alcool, e chissà se sarà mai accertata.
Tutto quello che ci resta sono le canzoni, i video delle sue performance canore, i suoi esuberi sul palco (photo credit: Redfishingboat (Mick O) via photo pin cc): tutto questo oggi torni alla mente, 366 giorni dopo la scomparsa. Su Twitter nei trend topic è presente "RIP Amy Winehouse " e in moltissimi hanno voluto salutare un'altra volta la cantante.
Molti utenti ricordano con piacere Amy, ricordando le sue canzoni, condividendole, e mostrando grande attaccamento nei suoi confronti: immancabili i complimenti per la sua voce mentre sono pochissimi i tweet riguardanti le sue dipendenze da droga e alcool. Il timbro della sua voce è andato oltre le sue debolezze. Tantissimi anche i post contenenti foto della giovane ragazza.
Nel frattempo a Londra è un continuo viavai davanti a casa Winehouse, in memoria di Amy.
Nessun commento:
Posta un commento