di Luca Figini 30 luglio 2012
![]()
Prima l'ha incluso come servizio nativo di condivisone su iPhone, iPad e Mac OS X, ora Apple starebbe addirittura prendendo contatti con Twitter per una possibile acquisizone. L'indiscrezione è stata pubblicata dal New York Times e prevede un investimento di centinaia di milioni di dollari, perché la più recente valutazione del sito di microblogging è stata aaddirittura di 8,4 miliardi di dollari.
Voci indicano che l'impatto finanziario per la società di Cupertino potrebbe attestarsi intorno a 10 miliardi di dollari. Questa sarebbe la strada dell'azienda fondata da Steve Jobs, e oggi guidata da Tim Cook, per debuttare in grande stile nel mondo dei social network. Una realtà che Apple non può trascurare ancora per molto e che non ha affrontato in modo "soft" con Ping, il sistema di condivisione annesso a iTunes.
Inoltre, Twitter è un social media "serio" nel senso che ha un riscontro più di alto livello rispetto a Facebook, inoltre per la società della Mela morsicata non sarebbe nemmeno un investimento così impegnativo, fatte le debite proporzioni, perché può vantare una liquidità di oltre 117 miliardi di dollari.
Nessun commento:
Posta un commento