martedì 24 luglio 2012

La pubblicità secondo Facebook



edgtjuykuli

Fonte: Italia Oggi 21 luglio 2012


Pubblicità e marchi da record su Facebook, network sociale capace di generare un incremento nel comportamento d'acquisito in concomitanza di uno spot di oltre il 100%. Il tutto grazie ai «like», ovvero ai giudizi di approvazione rilasciati dai singoli utenti sulle pagine a tema create dai brand stessi in versione spot o su quelle a loro dedicate dai fan.


Luca Colombo, country manager Facebook Italia: «La pubblicità sui social media ha ormai un tasso di redemption che supera di gran lunga i messaggi sui mezzi standard», ItaliaOggi, l'attenzione dei consumatori si misura sia attraverso un like sia attraverso le pagine create spontaneamente per un marchio. In generale abbiamo visto come la propensione all'acquisto e all'attaccamento a un certo brand segue immediatamente le campagne su Facebook dove, singolarmente, i primi a dare un messaggio ai propri amici sono gli stessi fan e non l'inserzionista».


Secondo la ricerca, per ogni fan di un marchio pubblicizzato (soggetti molto più propensi a visitare i siti dei brand rispetto all'utente medio di internet, ndr), ci sono circa 81 amici che possono essere raggiunti.









Nessun commento:

Posta un commento