BLACKDOWN
Twitter down pin tutto il mondo,
a pochi giorni da Londra 2012
Il sito di microblogging è risultato inaccessibile anche in Italia. Il mese scorso stesso problema a causa di un bug a cascata
«Una piccola interruzione, ci scusiamo per il disagio». Il social network «Twitter» è rimasto inaccessibile per circa due ore a partire dalle 17, 30 per cause non ancora accertate: il sito di microblog avvertiva di una «piccola interruzione» invitando gli utenti alla pazienza. Poi il servizio è ripreso. E per qualche minuto i cinguettii hanno funzionato a singhiozzo.
15 MILA MESSAGGINI AL SECONDO - Ma il disservizio non si è verificato solo in Italia. Molti Paesi del mondo, tra cui Regno Unito e Stati Uniti, hanno avuto problemi. Il tuto proprio alla vigilia dell'avvio delle Olimpiadi di Londra, evento durante il quale ci si attende una grande attività degli utenti sul social network. La portavoce di Twitter, Rachel Bremmer, fa sapere che l'amministrazione è consapevole del problema e sta «lavorando per risolverlo». E sul sito http://status.twitter.com/ durante il black out è comparso un messaggio in cui si assicurava: «I nostri ingegneri si stanno dando da fare per risolvere il problema». Già, peccato che durante la finale degli europei di calcio gli utenti abbiano twittato oltre 15mila messaggini al secondo, fissando un record per il sito relativamente ai tweet per eventi sportivi. E se il down dovesse ripetersi sarebbe un bel problema. Senza dimenticare che il mese scorso Twitter aveva già sofferto di un'interruzione del servizio durata alcune ore a causa di un non meglio precisato «bug a cascata».

Nessun commento:
Posta un commento