giovedì 26 luglio 2012

Twitter permetterà di esportare tutti i Tweet




Twitter permetterà di esportare tutti i Tweet


26 luglio 2012 | Pubblicato da: | Commenti: 0 | In: Social


twittertweet

Come molti di voi sapranno, Facebook è il social network più popolare del pianeta, seguito a ruota da Twitter, il social network che permette di cinguettare con un massimo di 140 caratteri. E in questo articolo vogliamo proprio parlare di Twitter e di un nuovo strumento.


Sul social network di Larry, sarà infatti disponibile un vero e proprio tool ufficiale, il quale permetterà agli utenti registrati di esportare i loro tweet, anzi, per essere chiari, sarà possibile esportare l’intera cronologia dei tweet.


L’operazione almeno al momento è disponibile in maniera “limitata”, a meno che non si riesca a ricorrere ad alcuni applicazioni esterne, tramite le quali però non è possibile effettuare un backup completo dei tweet.


L’annuncio ufficiale di questa nuova funzionalità è arrivata direttamente da Dick Costolo, CEO di Twitter, il quale ha rivelato lo sviluppo in un incontro avvenuto con alcuni giornalisti del New York Times.


Oltre ad annunciare l’arrivo della nuova funzionalità, Costolo ha anche dichiarato che il tool in questione consentirà agli utenti di scaricare i tweet in sicurezza in un unico file. Sì, in sicurezza, in quanto i tweet che vengono “restituiti” verranno consegnati solamente ad un singolo utente, senza quindi rischiare che qualcuno legga le conversazioni.


Ad oggi Twitter permette solamente di accedere alle poche ultime migliaia di tweet inviati, ma Costolo promette cambiamenti significativi: “Stiamo lavorando a uno strumento per consentire agli utenti di esportare tutti i propri tweet”.


VN:F [1.9.20_1166]



Rating: 0.0/10 (0 votes cast)




Articolo scritto da




Sono Matteo, 22enne milanese DOC. Scrivo ormai da qualche anno e lo faccio soprattutto perché mi rilassa molto. Sono appassionato di sport, calcio in particolare, ma mi dedico a qualsiasi tipo di argomento purché sia interessante. Un abbraccio a tutti.


Leggi gli articoli scritti da


Ancora non ci sono commenti, lasciane uno.


Lascia un commento









Nessun commento:

Posta un commento