lunedì 23 luglio 2012

Un social network di voci, presentato l'italiano SniffRoom - News PMI Servizi





Presentato la scorsa settimana al Giffoni Film Festival un nuovo progetto per il web ideato da un’azienda italiana, di Montecorvino Ravella in particolare, in provincia di Salerno. Si tratta di SniffRoom, un social network che mette in rete e in comunità messaggi vocali.


È un social attualmente in versione beta, data la sua recentissima pubblicazione. Chiave di volta della propria architettura sono gli “Hermes”, ovvero i messaggi vocali. Il “Send Hermes” è quindi l’azione principale intorno alla quale si articola la presenza sul network.


I messaggi, hanno una durata massima di 31 secondi. ” Abbiamo ideato SniffRoom per far ascoltare la voce di ogni utente in tutto il mondo, nella convinzione che ci possa creare una maggiore comprensione e migliorare la comunicazione. SniffRoom promuove l’apertura e la trasparenza offrendo agli utenti un’ampia libertà di condivisione e di contatto e si propone di raggiungere tali scopi sulla base di alcuni principi. Tali principi saranno limitati solo da limitazioni legali, tecnologiche e da nuove norme sociali”.


Intorno ai messaggi ruota un ecosistema fatto di reputazione, di nuove conoscenze, nuovi “vicini”, “reputation room” all’interno delle quali farsi conoscere, discutere e affermare la propria credibilità. “Libertà di condivisione e di contatto. Gli utenti dovrebbero avere la libertà di condividere tutte le informazioni che desiderano, tramite il Send Hermes (Post Vocale), e avere il diritto di contattare online chiunque, qualsiasi persona, organizzazione o servizio, purché entrambi acconsentano al contatto. Proprietà e controllo delle informazioni. Ogni utente è proprietario delle proprie informazioni. Ciascun utente dovrebbe avere la libertà di condividere tali informazioni con chiunque desideri e di portarle con sé in qualsiasi luogo, nonché la libertà di rimuoverle dal servizio di SniffRoom”.


Info: SniffRoom.


Social network per il business









Nessun commento:

Posta un commento