martedì 21 agosto 2012

Comprare Follower su Twitter: un'analisi pone dei dubbi sulla ...


Dolcenera.jpg


E' di oggi un post riguardo un nuovo presunto caso di acquisto di Followers su Twitter da parte di vip: questa volta i dubbi circondano la cantante Dolcenera (foto: infophoto).


Tutto incominciò quando Marco Camisani Calzolari tuonò: "ecco come si comprano i Followers su Twitter". La notizia fece scalpore e con il tempo venne a galla che anche i vip italiani ne erano al corrente: Beppe Grillo fu investito da una marea di polemiche, in quanto una ricerca di Calzolari asseriva che la metà dei sostenitori cinguettanti del comico genovese fossero fake (anche se non tutti condividono).


Ora si apre un nuovo capitolo, con i dubbi riguardanti l'account di Dolcenera : l'analisi effettuata da Pubblicodelirio , che ha un archivio dati riguardante i Followers dei vip aggiornato mensilmente e che ti invito a visitare per approfondire l'argomento, mostra due picchi di popolarità su Twitter per la cantante. Il primo, parallelo a quello avvenuto su Facebook, più contenuto e quantificato in 8.933 nuovi Followers, è stato a Marzo di quest'anno, probabilmente merito del sesto posto ottenuto al Festival di Sanremo . Il secondo, di ben 17.945, è avvenuto nel mese di Luglio, apparentemente senza spiegazione: su Facebook l'incremento di fan in questo mese è stato lineare e per di più ad Agosto 13.797 profili hanno deciso di defolloware Dolcenera.


I dati sono estremamente precisi e confermati da Twittercounter: a questo punto c'è da chiedersi quale sia il motivo del boom di Luglio e del flop di Agosto e chi può saperlo meglio di Dolcenera stessa?






Nessun commento:

Posta un commento