martedì 21 agosto 2012

Facebook accusata di aver copiato la funzione Diario da un'azienda ...

Logo FacebookArrivato sulla rete ormai da molti anni, il celebre social network Facebook ha rivoluzionato il modo di comunicare tra le persone offrendo a centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo la possibilità di fare nuove amicizie o trovare persone che non si incontravano da tempo, ottenendo un grandissimo successo in ogni parte del mondo e raggiungendo risultati sempre migliori.

Recentemente, nonostante le notevoli entrate provenienti dalle pubblicità, Facebook continua a vivere un periodo non del tutto positivo dovuto ai risultati registrati in borsa, che hanno fatto perdere ingenti somme di denaro all'azienda, ma adesso è arrivato il momento di un'altra brutta notizia per Facebook ed il suo fondatore, Mark Zuckenberg, che potrebbe portare a nuovi problemi per la compagnia.


Facebook

Lo scorso anno, nel 2011, tra le diverse funzioni, Facebook ha lanciato l'interessante funzione Diario, utilizzata per registrare i messaggi ed i commenti in ordine cronologico, ma a quanto pare questa interessante funzione, potrebbe essere stata copiata da un'altra idea.


A rivelarlo è stato Xiong Wanli, amministratore delegato di Cubic Network, una sorta di social network cinese che avrebbe realizzato, nel 2008, una funzione simile chiamata Timeline.


Secondo Wanli, infatti, il creatore di Facebook avrebbe copiato questa idea durante una presentazione di questa applicazione alla Stanford University. Presentazione alla quale lo stesso Zuckenberg avrebbe partecipato. L'azienda cinese avrebbe quindi deciso di fare causa al celebre social network per ottenere giustizia.


"La cosa è sotto gli occhi di tutti inoltre io sono sicuro che Facebook abbia copiato da noi perchè quando ho presentato l’applicazione ad una lezione presso la Stanford University, Zuckerberg era lì. Ho anche un video che prova tutto"


Non resta che attendere prossime rivelazioni per scoprire i prossimi sviluppi di questa situazione.


Fonte: The Register






Nessun commento:

Posta un commento