250 milioni di dollari per l'acquisizione di Wildfire, tra le principali agenzie di marketing sui social network. BigG vuole ampliare il suo pacchetto della display advertising. E tra i nuovi dipendenti ci sono familiari di Zuckerberg
Stando alle indiscrezioni pubblicate dalla testata specializzata AllThingsDigital, BigG avrebbe deciso di stanziare una somma pari a 250 milioni di dollari. Una spesa consistente per una società che negli ultimi quattro anni ha registrato profitti per 14 milioni. Nelle intenzioni di Google, l'integrazione di Wildfire nel suo pacchetto per la display advertising, con DoubleClick e AdX.
Resta ora da capire se decideranno di intervenire le autorità antitrust, dato il potente raggio d'azione guadagnato negli ultimi anni da Wildfire. La società statunitense è infatti passata - in poco più di due anni e mezzo - da 5 a 400 dipendenti, con oltre 16mila clienti tra cui alcuni dei più importanti brand planetari. Dettaglio curioso: attuali dipendenti di Wildfire sono Arielle Zuckerberg e Harry Schmidt, rispettivamente sorella e cognato di Mark. (M.V.)
Nessun commento:
Posta un commento