Strategie
Google si rafforza nei social media
Dopo Meebo rileva gli asset di Wildfire, che sviluppa soluzioni per la gestione dei brand sui social network.
01 Agosto 2012
Con un investimento stimato nell'ordine dei 250 milioni di dollari, Google ha raggiunto una intesa definitiva per rilevare gli asset della startup Wildfire, che sviluppa soluzioni software che si collegano a Facebook, Twitter, Linkedin e più in generale ai social media, consentendo alle aziende di gestire la presenza del loro brand online.
Si tratta, è evidente di una operazione che, una volta formalizzata, consentirà alla società, che già a giungo aveva annunciato un accordo con Meebo, di espandere ulteriormente la sua presenza nei social media e che si colloca sulla stessa scia di analoghe mosse annunciate nelle scorse settimane da Salesforce.com, che per 700 milioni di dollari ha rilevato Buddy Media, e Oracle, che addirittura ha portato a termine tre operazioni rilevando Involver, Vitru e Collective Intellect.
Link correlati
- Google - Ue: prove pratiche di dialogo
- Google compra i client email di Sparrow
- Google fa male i conti: gli utenti vogliono il Nexus da 16 GB
- Google: nel mirino della Ue anche le ricerche mobile
- Google acquista Meebo
Nessun commento:
Posta un commento