martedì 21 agosto 2012

Nasce Medium, il nuovo Social dei creatori di Twitter - News PMI Servizi



La caccia al Social Network del momento è sempre aperta e se ai primi posti troneggiano gli ormai consolidati Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest ci sono tante nuove piattaforme sociali che, ogni giorno, cercano di conquistarsi una fetta di pubblico.


Oggi parliamo di una new entry che, non fosse altro che per la fama dei creatori, ha già destato curiosità e grandi aspettative… si tratta di Medium , il nuovo Social Network realizzato da Evan Williams e Biz Stone, già conosciuti per la creazione di Twitter , il microblog ad oggi più diffuso e amato dagli utenti web, nonché per un altro importante progetto social, Blogger , piattaforma acquistata successivamente da Google.


Insomma, viste le premesse c’è da aspettarsi qualcosa di nuovo ed interessante anche se al momento il progetto è ancora in fase di sviluppo e per ora la piattaforma è accessibile solo su invito.


Autenticandosi con le proprie credenziali di Twitter è possibile curiosare nella nuova piattaforma e leggere un post in cui Evan Williams presenta Medium agli utenti.

Alla base di Medium c’è la consapevolezza che i mezzi di comunicazione e in generale l’e-Publishing possono offrire ancora molto all’umanità e che, probabilmente, abbiamo appena cominciato ad immaginare ciò che la tecnologia può fare davvero.

Medium è un tentativo di ri-immaginare la comunicazione sui social media sfruttando al massimo tutte le potenzialità che oggi, dopo anni di ricerche e scoperte, offre la rete.


Su Medium è possibile scegliere il tipo di contributo da inserire in “collezioni” e offrire alla community: foto, immagini, storie e idee.

Attraverso un sistema di votazione i contenuti più apprezzati vengono messi in evidenza e proposti agli utenti nella parte alta della pagina.


La piattaforma è nel pieno della sua evoluzione e chiede agli stessi utenti feedback e suggerimenti per migliorarsi e regalare alla community un’esperienza social sempre più interessante e gratificante.






Nessun commento:

Posta un commento