domenica 28 ottobre 2012

Visualizzare contenuto nei messaggi su Twitter


ott

27

2012





Non ho idea di quanti hanno avuto la possibilità o l’occhio, a seconda dei casi, di notare un piccolo cambiamento che è avvenuto nel giro di pochi giorni su Twitter, infatti questo social network ha dato la possibilità di espandere i vari tweet per visualizzare, all’interno di questo messaggio, il contenuto di quest’ultimo, cioè se c’è qualche immagine, video o qualche preview in modo da farsi un’idea se il contenuto potrebbe interessare o meno.


Questa funzionalità che ti ho appena spiegato è stata introdotta sia per quanto riguarda la versione desktop di quest’ultima, cioè per il proprio computer, ma anche quelli per la rete mobile, fino ad ora è disponibile per Android, iOS e BlackBerry.


Una cosa che però non sanno in molti riguardo a questa interessante novità è che l’anteprima può essere visualizzata in modo differenti, ma come? Ti faccio un esempio molto semplice, tutti conoscono Amazon e quest’ultimo ha un proprio profilo di Twitter per aggiornare sulle novità, dare piccole informazioni prima dell’uscita di un dispositivo etc.


Nella descrizione del tweet di Amazon, per l’appunto, avrai la possibilità di visualizzare una piccola descrizione del prodotto in questione che stai guardando con annesso il prezzo e anche la sua valutazione (che in teoria si dovrebbe dividere tra quella di esperti e quella degli utenti) e molti altri dettagli che poi cambiano in base alla tipologia del tweet.


Riguardo a tutto questo Twitter ha aggiunto una guida perché le impostazioni che si ritrovano in questa novità sono quelle basi una volta pubblicato il messaggio, quindi se una grande azienda come ho nominato ora Amazon vuole aggiungere qualche piccolo dettaglio, immagine, potrà vedere le varie stringe e scappatoie tramite quest’apposita guida.


Link | Guida Twitter



Articoli simili :








Nessun commento:

Posta un commento