POSIZIONAMENTO
Lo scopo di un progetto web marketing è far ottenere ad un sito il massimo della visibilità possibile, portando il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca. Per questo infatti, tra le sue attività vi è il posizionamento siti; operazione attraverso la quale Makia fa in modo che il sito web arrivi nelle più alte posizioni della “classifica” del motore di ricerca utilizzato.
Il posizionamento siti può essere di due tipi in quanto le pagine di risposta di una ricerca online, danno sia risultati veri e propri che inserzioni a pagamento.
Abbiamo dunque: - Posizionamento naturale, per il quale l’ottimizzazione di un sito web viene effettuata tenendo conto di vari fattori come l’alberatura del sito, i testi, i meta tag, la pulizia del codice, i link e altre indicazioni fornite dal codice sorgente della pagina ai motori di ricerca. - Link sponsorizzati, i cosiddetti “pay per click” o “sponsored links”, ovvero inserzioni a pagamento dove l’inserzionista acquista della parole chiave per le quali vuole comparire, crea il messaggio da affiancare e seleziona una pagina di destinazione.
L’ordine degli inserzionisti viene determinato da alcuni criteri, tra cui il costo per click, ovvero quanto lo stesso inserzionista è disposto a spendere ogni volta che un utente visita l’inserzione abbinata a una parola chiave.
|
Nessun commento:
Posta un commento